Vuoi una fotografia chiara sulle potenzialità che tu ed ogni componente del tuo team potreste sviluppare?

Ecco Trait-Map: Scopri i tratti della personalità professionale

La personalità è definita da Trait-Map® come “tendenze preferite o abituali nei propri pensieri, sentimenti e comportamenti risultanti dalla composizione unica dei tratti sottostanti”. Comprendendo meglio le tendenze della personalità di imprenditori, manager, collaboratori e candidati, le organizzazioni possono ottimizzare l’adattamento al lavoro e lo sviluppo dei dipendenti. 

Trait-Map® nasce dall’esigenza di raggiungere questo obiettivo in modo più efficiente e accurato, senza semplificare o etichettare eccessivamente le persone. Trait-Map® è una combinazione tra la psicologia della personalità dei i Big Five e le ultime tendenze nella progettazione di questionari. Ti invitiamo a sperimentarlo di persona. Contattaci per una prova gratuita.

Trait-Map® incorpora gli ultimi concetti di sviluppo per le aziende e le organizzazioni di oggi. 

Ecco alcune caratteristiche:

Mobile friendly: può essere utilizzato su tutti i dispositivi più diffusi.

Veloce e preciso: Trait-Map® utilizza un innovativo formato di questionario a scelta forzata che richiede solo dai 15 ai 20 minuti circa per essere completato, ma ottieni un profilo della personalità dettagliato composto da 25 tratti! Il segreto dietro la velocità e l’accuratezza è un metodo matematico proprietario (ottimizzazione combinatoria) utilizzato nella progettazione del questionario.

Il modello della personalità si basa sul modello Big Five, che è la struttura della personalità più ampiamente accettata da quando è stata lanciata negli anni ’90. Il modello Big Five è stato implementato anche nel questionario stesso in modo univoco (devono essere classificati cinque item per blocco, ciascuno appartenente a una dimensione diversa dei Big Five).
Misura 25 tendenze della personalità legate al lavoro (5 tratti in ciascuna delle Big Five dimensioni) come Fiducia, Assertività, Attività, Cooperazione, Competitività, Dovere, Creatività ed Empatia… solo per citarne alcuni.

Motiva per lo sviluppo continuo invece di etichettare le persone come “Rosso”, “Blu” o “Tigre” o “Gufo” o alcune combinazioni di lettere come in molti altri sistemi.

È disponibile un’ampia gamma di report: profilo, report narrativo, report sul ruolo del team, stile di conflitto e stile di leadership.
È originariamente basato sull’International Personality Item Pool ed è stato sviluppato da un team multiculturale in 15 anni. 

Motivational Questionnaire: uno strumento unico di motivazione e fidelizzazione

La maggior parte delle organizzazioni e dei manager comprende l’importanza della motivazione e della fidelizzazione. La sfida è attuare una strategia efficace. MQ e il programma “Golden Key to Employee Motivation” fornisce dati e risposte specifiche a manager e organizzazioni con livelli di dettaglio senza precedenti.

MQ fornisce una profilazione accurata dei bisogni e delle relative soddisfazioni a livello individuale o di gruppo. Nei nostri percorsi di formazione, MQ supporta le persone nell’aumentare la consapevolezza di sé e la motivazione intrinseca al lavoro. I report MQ sono facili da usare e da capire; MQ si basa su modelli ben noti come la Gerarchia dei bisogni di Maslow e i concetti di motivazione estrinseca e intrinseca. Il sistema fornisce anche funzioni uniche per trattenere e motivare in modo proattivo i dipendenti chiave.

 

Toolkit per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva

Partendo dalle scoperte di Daniel Goleman, abbiamo sviluppato un questionario unico, che permette di creare maggiori consapevolezze rispetto alle proprie emozioni. 

La gestione delle emozioni è un argomento affascinante e il nostro tool permette in modo fattivo di ottenere grandi risultati in termini di nuove abitudini professionali e nuove competenze relazionali.  

Chi usa i nostri sistemi di profilazione OdTools

r
Previous
Next

COMPILA IL FORM PER SCARICARE IL REPORT