VOGLIO FAR CRESCERE LE RISORSE UMANE IN AZIENDA

Conosci il principale motivo di successo delle aziende? 

L’equilibrio che si crea tra l’imprenditore, il dirigente o il manager, e il suo personale.

Tale equilibrio è fondato su valori quali il rispetto, la trasparenza, il lavoro di squadra e la il senso di responsabilità.

In questi anni GENIOSKILLS ha accumulato esperienze di spessore specificatamente nella formazione di imprenditori, managers, collaboratori, liberi professionisti e neo-lavoratori, attraverso corsi di formazione, con il fine di raggiungere risultati concreti e misurabili attraverso la continua crescita del team aziendale.

I corsi di formazione e le attività di consulenza GENIOSKILLS sono caratterizzati da un approccio pratico e specifico, con il quale vengono progettati ed erogati. Il nostro scopo è quello di migliorare la capacità produttiva dei partecipanti, per questo motivo li mettiamo nella condizione di fare meglio ciò che già fanno o dovrebbero fare. Partendo dalla condivisione di idee, concetti e teorie, i partecipanti vengono messi nella condizione di applicare ciò che apprendono nella loro operatività quotidiana, di sperimentare e verificarne i risultati. 

Guardiamoci negli occhi: la gestione d’impresa è cambiata.

Per poter affrontare il mercato con successo nel medio e lungo periodo è opportuno saper coinvolgere e motivare le persone che fanno parte delle nostre imprese. Oggi i collaboratori dell’impresa controllano i mezzi di produzione: sono loro a creare le relazioni, a innovare, a fidelizzare i clienti, ad essere o meno gli ambasciatori delle nostre aziende. Nessuno di noi può più prescindere dal loro coinvolgimento attivo nei piani e nei progetti dell’impresa.

Per coinvolgerli non dobbiamo unicamente motivarli, ma dobbiamo creare assieme a loro dei piani di crescita economica meritocratici e che li stimolino ad agire. Studi recenti dimostrano che per ogni euro investito in un buon programma di incentivazione economica, l’imprenditore ottiene di ritorno quasi 200 euro in termini di maggiori fatturati o di riduzione dei costi.

Partire quindi dalle persone, il famoso “capitale umano”, rappresenta un asset fondamentale per ogni impresa che voglia emergere nel mercato. 

Il nostro approccio prevede la possibilità di usufruire in una profilazione specifica per ogni componente del team aziendale, utile a comprenderne le soft skills  e strutturare un piano di crescita professionale. 

Partendo dalle persone dalle loro caratteristiche uniche e distintive, dai loro talenti, creiamo insieme le premesse per far crescere le imprese in modo tangibile e concreto. 

OTTIENI LA TUA CONSULENZA GRATUITA COMPILANDO IL FORM!