VOGLIO IMPARARE A DELEGARE PER AVERE PIÙ TEMPO LIBERO

La delega è uno strumento molto potente quanto sottovalutato: ci permette di innalzare il valore dei nostri collaboratori. Non si tratta di un’abilità innata, ma è necessario costruirla nel tempo, riponendo fiducia nelle persone che gestiamo, e trasferendo il nostro perché agli altri! 

Esistono due tipologie di delega: 

  • La delega di responsabilità 
  • La delega operativa 

Devi imparare la prima, perché è l’unica che ti permette di far crescere davvero il tuo team. Ed è l’unica che ti darà maggior tempo libero, liberandoti dalla presenza in azienda. Trasferendo e condividendo gli obiettivi giusti, facendo entrare i tuoi collaboratori nel “flusso creativo”, riuscirai nel tuo intento. 

La delega operativa è prettamente esecutiva, e non permette all’azienda di crescere. Sarai infatti costretto ad essere accanto ai tuoi collaboratori, che non saranno mai abbastanza sicuri e responsabilizzati per rendersi autonomi. 

Per poter delegare i compiti è molto importante saper individuare gli elementi migliori tra il proprio personale attraverso un’attenta selezione. Le persone diventeranno da dipendenti a collaboratori, e da collaboratori a dei veri e propri alleati nel raggiungimento delle mete dell’azienda.

Saper delegare è il segreto per far crescere in modo esponenziale la tua attività. 

OTTIENI LA TUA CONSULENZA GRATUITA COMPILANDO IL FORM!