La clamorosa importanza dell’ e-Commerce

La pandemia da Covid19, che ha colpito il mondo intero, ha avuto degli effetti negativi smisurabili soprattutto sull’economia, anche se alcune aziende hanno cercato di arginare le perdite, dovute alla chiusura forzata dei locali, con innovatività e strategie per superare questo lungo periodo.

La quaratena per circa 3 mesi, il distanziamento sociale a cui ancora dobbiamo attenerci, il richio di contagio con il contatto di oggetti e la vicinanza tra persone, ha spinto ad un cambiamento dei comportamenti d’acquisto. Per combattere questa crisi dalle grandi catene al piccolo negozio di quartiere, si sono trasferiti sul digitale, a cui anche i più diffidenti al pagamento online si sono dovuti ricredere.

Infatti il balzo in avanti più sorprendente è stato il potere dell’ e-commerce, con acquisti dei prodotti di largo consumo venduti online, con un incremento dell’81%, già nelle prime settimane di marzo, rispetto all’anno scorso nello stesso periodo. Lo studio è dell’Osservatorio eCommerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con Netcomm, che registra un una cifra complessiva superiore ai 31 miliardi e mezzo di euro.

In tutto, nel nostro Paese, coloro che comprano online sono ad oggi 29 milioni, mentre fino a febbraio 2020 erano 27. Secondo una ricerca del consorzio Netcomm, sarà proprio il settore dell’e-commerce ad avere la meglio, con un aumento del 55% nel 2020.

Se hai un’impresa, vuoi fare il salto di qualità e migliorare i tuoi fatturati, non essere diffidente e apriti verso il commercio online, ne sentirai il beneficio. Chi vuole fare bene l’ e-Commerce, tuttavia, non può improvvisare. È necessario mettere in campo una strategia di web marketing perché le opportunità del commercio online sono proporzionate alle tante insidie. Noi di Open Source Management possiamo guidarti e starti accanto per far decollare il tuo business nel digitale.

Compila il form per richiedere informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *